mercoledì 26 novembre 2014

La consegna di novembre di Cuore di Maglia al Burlo

Oggi, il giorno 26 novembre 2014, è stata una giornata importante per il gruppo di Cuore di Maglia di Trieste!
Abbiamo fatto non solo la consegna di moltissimi kit del Primo Legame e di copertine per la TIN dell'ospedale Burlo Garofolo, ma abbiamo anche fatto la conoscenza di Mirella, la nuova caposala del reparto. La nostra precedente referente, Elisa, ha fatto in modo che il passaggio delle consegne fosse il migliore possibile. E' stata presente all'incontro, ci ha presentate e ci ha aiutato a spiegare a cosa servivano i vari capi consegnati.
Come sempre siamo state trasportate dalle emozioni, vedendo passare i genitori che si recavano dai loro pupetti! In uscita da reparto siamo state riconosciute da un'infermiera che ha esclamato, tutta contenta:"Ma voi siete le signore di Cuore di Maglia! I nostri bambini hanno tutti addosso le vostre cose! Per fortuna siete arrivate, i kit stanno quasi per finire!"
Queste frasi, questo semplice entusiasmo, ci hanno gonfiato di orgoglio e di soddisfazione e ci fanno sferruzzare con ancora più energia!


Valentina Cosciani, Ambasciatrice di Cuore di Maglia – Trieste

lunedì 17 novembre 2014

Stitch'nd Spritz'nd Swap'nd Buttons

A grandissima richiesta… SOLO per questo mese, l’appuntamento delle sferruzzatrici compulsive si arricchisce, a grande richiesta, di una "S" e di una "B", diventando Stitch'nd Spritz'nd Swap'nd Buttons! 
Cosa vuol dire? Vuol dire, come sempre per lo Swap: porta la lana che non adoperi più, che non ti piace, che quando l'hai comprata era la gioia tua ma che ora "bleah", che più la guardi più ti viene su e potrai avere la possibilità di liberartene e magari di portarti a casa la lana di qualcun altro…
Quantitativo minimo di lana o quellochevolete in buone condizioni (anche usato, ma lavato!): 1 gomitolo.
Quantitativo massimo: fate voi.
Solo chi sferruzza con noi (e parta almeno un gomitolo) è ammesso a partecipare!
Non è necessario per forza prendere qualcosa, ma quello che si porta, si può considerare "a fondo perduto".
Quello che non sarà interessato a nessuna verrà riportato a casa dalla padrona originale.
Stesse regole dicasi per i bottoni! Ne avete qualcuno in più che vi "cresce"? Cosa aspettate, portatelo e potrete liberavene!
O, nel mio caso, accaparrarvene altri...
Per cui, sfoderate le vostre “armi”, portate i vostri progetti e correte a sferruzzare con noi domenica 30 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso il bar-libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a.