Annuncio riservato alle triestine.
Ma anche no, diciamo allora a tutte coloro fossero a Trieste e volessero partecipare!
Come ogni anno ogni città nel mondo fissa un giorno per il "World Wide Knit In Public Day", cioè lo "sferruzzamento in pubblico". Ma quest'anno è il decennale, e quindi in tutto il mondo ci si incontrerà il giorno SABATO 13 GIUGNO 2015!
Come sempre, ricordiamo che dobbiamo questa iniziativa a Danielle Landes, che nel 2005 lanciò il World Wide Knit in Public Day: da allora gli appuntamenti si sono estesi a tutto il mondo e lo Stitch'nd Spritz è ormai al quinto anno di partecipazione, dopo i grandi successi degli scorsi anni.
Quindi sono molto contenta di annunciare che il WWKIPD a Trieste si svolgerà durante l'intera giornata di sabato 13 giugno dalle 9 di mattina alle 19 di sera e quest'anno sarà ospitato presso il nostro amatissimo negozio Lalanalà (Piazza Benco 2), che allestirà uno spazio esterno antistante il negozio.
Cosa si fa durante la giornata? Lo dice il nome stesso, si sferruzza in pubblico ognuna il proprio lavoro, dichiarando in questo modo che il knitting e il crocheting non sono attività manuali morte, ma anzi, godono di ottima salute!
Avete poco tempo? Non importa, partecipate anche solo per 5 minuti!
Soffrite il caldo? Il posto è all'ombra.
Il freddo? Sferruzzeremo una copertina.
Avete sete? Voglia di uno stuzzichino? Ci penseranno Fiorenza e Lucia di Lalanalà!
Insomma, abbiamo una risposta per tutto, vedete?
E allora, che dire ancora??? Mi raccomando, accorrete numerose!!!
Le domeniche passano veloci e tra poco si andrà al mare. Ma non ancora!
Nell'attesa di sferruzzare qualcosa di veramente estivo sotto l'ombrellone, e magari per trovare un'ispirazione in più, correte ad incontrarvi con noi!
Sabato 30 maggio dalle 16 alle 18,45 saremo al bar - libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a.
ATTENZIONE! Sarà l'ultima volta al Knulp prima della pausa estiva, si perché per il WWKIPD ci incontreremo da un'altra parte...
Ti aspettiamo, vieni?
Siete pronte?
Come "perché"? Perché la prossima volta che ci vediamo, sarà il tempo di un nuovissimo Stitch'nd Spritz'nd Swap!
Per voi "svendita" significa accumulare tonnellate di filati da nascondere sotto il letto? Avete gli armadi del bagno stracolmi di filati? Dovete ogni tanto andare dai vicini ad elemosinare un cassetto perché in casa vostra non ci sta più nemmeno un gomitolo in più? Ecco, non preoccupatevi, è tutto normale… però se volete liberarvi di quel paio di gomitoli in più che proprio proprio non volete… correte al bar - libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a domenica 10 maggio dalle 16 alle 19, e troverai un sacco di persone come te con cui condividere questa "malattia"!
Regolamento: porta la lana che non adoperi più, che non ti piace, che quando l'hai comprata era la gioia tua ma che ora "bleah", che più la guardi più ti viene su e potrai avere la possibilità di liberartene e magari di portarti a casa la lana di qualcun altro…
Quantitativo minimo di lana o quellochevolete in buone condizioni (anche usato, ma lavato!): 1 gomitolo.Quantitativo massimo: fate voi.Solo chi sferruzza con noi (e parta almeno un gomitolo) è ammesso a partecipare!Non è necessario per forza prendere qualcosa, ma quello che si porta, si può considerare "a fondo perduto".Quello che non sarà interessato a nessuna verrà riportato a casa dalla padrona originale.
Vi aspettiamo!
PS: e vi ricordiamo anche che dalla prossima volta entrerà in vigore l'orario estivo! Ci vedremo, quindi, di sabato.