martedì 15 aprile 2014

Camp. Numero 5 per gli altri, numero 1 per me.

Il Camp per me è stata una delle esperienza più intense ed emozionanti degli ultimi anni, e sto dicendo questo senza il timore di essere smentita!
Sicuramente intanto perché il viaggio è stato travagliatissimo a causa degli scioperi di sabato e domenica, che mi hanno costretto a fare un tragitto in treno, un secondo il pullman e l'ultima parte con un'auto a noleggio! Praticamente 12 ore di viaggio, sono stata l'ultima ad arrivare al camp alle 17 di sabato.
Sono stata accolta da uno stuolo di "cuoresse" festanti ed eccitatissime, che mi hanno consolato e confortato con un affetto incredibile.
Che il nostro gruppo sia riuscito ad intervenire nonostante tutto, è stato apprezzatissimo veramente da tutti! Dimenticavo di dirvi che insieme a me da Trieste c'era anche Sonia! Si, lo so che in realtà lei viene da Bruxelles, ma resta sempre una triestina DOC!
Non mi soffermerò sulle moltissime persone che ho conosciuto finalmente di persona dopo averle lette on-line da anni, ma vi assicuro anche anche questo è stato favoloso! Dare una faccia ed una voce a chi si è finora solamente letto su uno schermo è veramente una sensazione forte… ho fatto tantissime foto, ma ve ne metto solo due, quella con Laura, la nostra Presidente e quella con Cristiana, la nostra Vice.
Questo non perché quelle che ho fatto con praticamente tutti gli altri partecipanti siano meno importanti, ma perché è grazie a loro che siamo qua, a celebrare questa grande impresa, che ci chiede tempo e qualche sacrificio ma che ci dà tanto, tantissimo, dal punto di vista umano.
Cosa dirvi ancora? Come posso descrivere l'atmosfera gentile ed accogliente di Villa Pomela? Come posso farvi capire che bello è vedere i gadget di Cuore di Maglia dal vivo? E i banchetti con le lane di Lisa Russo e di Woolcrossing? E la cena sontuosa? E la favolosa lotteria serale dove una frizzante Roberta ci ha fatto sbellicare? E la riunione mattutina delle Ambasciatrici ed il legame che ci unisce, da Trieste a Catania?
Insomma, sono dovuta scappare via prestissimo come Cenerentola, ma queste poche ore sono state davvero molto intense e ne porto il ricordo nel cuore.
E lo voglio trasferire nel Cuore, in tutte voi, che con pazienza ed entusiasmo partecipate, anche solo con un paio di scarpine, al fine che il progetto sia sempre più bello, più grande e più importante.
Un bacio a tutte!

Valentina

1 commento:

  1. una grande emozione il Camp e una grande felicita' conoscerti e scoprire una donna simpaticissima. baci. mariella (ambasciatrice di Catania x ricordarti

    RispondiElimina