lunedì 29 luglio 2013

Che caldo! Facciamoci uno Spritz!

Il caldo finalmente è arrivato anche quest'anno.
Certo a noi non manca il sorriso ma dobbiamo dire in verità che il mestiere della knitter durante la bella stagione è messo a dura prova... e a meno di non farci crescere una terza mano, dobbiamo rassegnarci a patire il caldo.
Non tutte amano lavorare cotone e bambù per cui durante tutto il pomeriggio si è sentito mugugnare e chiedersi quando mai sarebbe ritornato il freddo, che almeno le mani quando lavori il cashmere non sudano (nota biecamente egoistica)!
A onore del vero, il nostro amato Knulp ha fatto di tutto per rendere confortevole la nostra permanenza... abbiamo in pratica monopolizzato il ventilatore!!!
Per fortuna, come dicevamo, il buonumore non è mancato, anche se veramente non so come ha fatto qualcuna a lavorare un acrilico grossissimo e caldissimo!!! Anche nella foto il gomitolone di Luisa sembra minaccioso a mi fa tanta paura!
Abbiamo approfittato come sempre per chiacchierare e scambiarci piccoli segretucci...
Ma ditemi, anche a voi sembra che Daria e Anna stiano facendo finta di lavorare per non essere sgridate da me? E con la scusa, invece, parlano dei fatti loro?
... ah, l'orgoglio della madre che finalmente vede la figlia prendere in mano l'uncinetto!!!
Eh, diciamolo, che non è mai troppo tardi!!!
Oltre al buonumore non sono mancati i risultati... alcuni lavoretti per Cuore di Maglia e moltissime pezze per il nostro ambizioso progetto dell'Urban Knitting al Giardino Pubblico!


1 commento: